Adozioni

Un nuovo amicoa casa con te

I nostri cani vengono dati in adozione solo a chi risiede nel territorio della Provincia di Bologna.

Si procede inizialmente all’affido temporaneo per sessanta giorni; in quel lasso di tempo un volontario provvederà a verificare che l’animale venga accudito correttamente e ciò permetterà anche all’affidatario di maturare una scelta consapevole.

Vi è l’obbligo della sterilizzazione sia per le femmine che per i maschi.

Scaduto il periodo di prova e verificata l’integrazione dell’animale nella famiglia ospitante, si procede all’adozione definitiva con in contestuale obbligo dell’iscrizione all’anagrafe canina del comune di residenza, ai sensi della Legge Regionale nr. 27/2000.

Adozionea distanza

Regala una adozione a distanza! E’ un nuovo e simpatico modo per aiutare gli animali abbandonati e ospiti del Canile Comunale di Sasso Marconi e fare un prezioso regalo a un amico che riceverà una scheda con la foto del cane e potrà venire a vederlo e portarlo in passeggiata. Con il tuo contributo ci aiuterai a sostenere le sue spese veterinarie.

Come fare?
Su questo sito puoi trovare la galleria per immagini e le singole schede relative a ogni nostro ospite oppure vieni a trovarci al Canile Comunale di Sasso Marconi, in via Ganzole n°10/1 (tel. 051/842407) e scegli il cane da adottare. La quota mensile dell’adozione a distanza è di 18,00 euro che potrai versare nei seguenti modi:

  • direttamente al canile
    puoi effettuare sul posto il pagamento; ti rilasceremo una ricevuta e ti verrà consegnata la lettera e la foto del cane che consegnerai al tuo amico.
  • tramite bollettino di conto corrente postale intestato all’associazione
    IL VAGABONDO ASSOCIAZIONE DI TUTELA DEGLI ANIMALI
    C/C POSTALE: 26740407
    indicando nella casuale “adozione a distanza del cane (nome)”.
  • tramite bonifico bancario
    ASSOCIAZIONE “IL VAGABONDO”
    BANCA POPOLARE DELL’EMILIA: IBAN IT 61 D 05387 37100 000001016970
    In questo caso inviate un fax al nostro numero 051/842407 allegando copia del bollettino di versamento o del bonifico bancario ed indicando il nominativo del vostro amico e il suo indirizzo a cui recapitare la missiva di ringraziamento e la foto del cane.